Resi e Rimborsi

Se hai acquistato un prodotto sul nostro sito, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire il prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penale, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di un ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;

b) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci al seguente indirizzo T-Data s.r.l., Via Strasburgo 31, 41011 Campogalliano (MO) oppure tramite email all’indirizzo arblueclean@t-data.it, della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso che trovi in fondo alla pagina, ma non è obbligatorio.

T- Data S.r.l (“T- Data S.r.l”) ti offre anche la possibilità di esercitare il recesso on line, compilando il form che si trova nella sezione del menù o nel footer alla voce “resi e rimborsi”. In caso di esercizio del recesso on line, T- Data S.r.l  ti trasmetterà senza indugio, tramite e-mail, una conferma del ricevimento della richiesta di recesso. Ti segnaliamo che ti potrebbe essere chiesto di indicare, se lo desideri, il motivo della restituzione; tale indicazione non è obbligatoria; la mancata indicazione delle motivazioni del recesso, quindi, non comporterà alcuna conseguenza sull’esercizio del diritto di recesso. Ti segnaliamo inoltre, che, in tutti i casi di diritto di recesso, a prescindere dalla modalità dello stesso, T- Data S.r.l ti invierà un’email alla quale sarà allegato in pdf un documento contenente un codice, il codice RMA, che Ti chiediamo di inserire nel pacco, al momento della restituzione del Prodotto oggetto del recesso, al fine di facilitare la gestione della relativa pratica. Ti chiediamo anche, se possibile, di inserire il prodotto oggetto di recesso nella confezione originaria. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso
Se recedi dal contratto e hai rispettato le condizioni richieste per l’esercizio del diritto di recesso, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore in relazione al prodotto oggetto di recesso compresi i costi di consegna, se applicabili, e fatta eccezione per il caso di recesso parziale da ordini multipli, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui riceveremo il reso in logistica. Nel caso di recesso parziale da ordini multipli, i costi di consegna non saranno restituiti, essendo imputabili alla consegna dei prodotti per i quali non hai esercitato il recesso, dal momento che il loro importo non dipende né dal numero dei prodotti oggetto dell’ordine né dal loro peso, essendo calcolati in un importo fisso che prescinde da tali elementi. I costi di consegna ti saranno invece restituiti, nel caso in cui il recesso abbia come oggetto tutti i prodotti oggetto dell’ordine multiplo. Tutti i rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.


Sei pregato di rispedire i beni a l seguente indirizzo:
“T-Data_AN modulo L1, Via Strasburgo 31, 41011 Campogalliano (MO)”

Il destinatario della spedizione di reso deve essere “T-Data_AN modulo L1

Puoi utilizzare un vettore a tua scelta, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni sono a tuo carico.
In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Ti ricordiamo che il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo.

COME EFFETTUARE UN RESO

Se desideri effettuare un reso, gli step da seguire sono i seguenti:

  1. Compila il form che trovi in questa pagina inserendo le informazioni che ti verranno richieste
  2. Dopo opportuna verifica, riceverai una e-mail al tuo indirizzo che conterrà: le istruzioni per il ritorno del reso ed il codice RMA. Segui con attenzione le istruzioni. Potrai stampare il messaggio mail, inserirlo nel pacco ed inviarlo insieme all’accessorio da restituire.
  3. Una volta che riceveremo il tuo pacco, in seguito alla verifica del prodotto, provvederemo con il rimborso della merce resa

Importante: Ti raccomandiamo di assicurarti che la destinazione “T-Data_AN modulo L1” sia ben esplicitata sul pacco di reso. Per accorciare il più possibile i tempi di gestione richiediamo che il N° RMA sia riportato anche fuori dal pacco e ben visibile.

Richiesta di Reso per recesso

Richiesta recesso – AR Blueclean
Motivo di contatto   
Nome  
Cognome  
E-mail  
Riferimento Ordine  
Oggetto  
Richiesta   
Allegati    Allega file
 
Ciascuno dei tuoi file può essere di dimensioni fino a 20 MB.
 
Ho letto la privacy policy    Visualizza policy
Codice di sicurezza 
Loading…