Metodi di pagamento

I metodi di pagamento supportati sono i seguenti:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Wallet ApplePay e GooglePay


Carta di Credito

Accettiamo le più comuni carte di credito: Visa, Mastercard, Maestro.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta. Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

T-Data S.r.l utilizza i seguenti PSP per il pagamento con Carta di Credito:

  • il servizio di pagamento sicuro della società Nexi Payments per le transazioni in Valuta Euro.
  • il servizio di pagamento sicuro della società Stripe per le eventuali transazioni in Valuta diversa da Euro.

Nexi Payments e Stripe sono certificati come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da parte di Nexi Payments o Stripe.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms NON è indicativa dell’addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all’acquisto. L’addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti. T-Data S.r.l conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando una email ai recapiti indicati dal Cliente nell’ordine stesso: solo in questo momento l’importo viene addebitato sulla carta di credito. I dati della carta di credito non sono accessibili da T-Data S.r.l, e rimangono in carico al provider, escluso l’intestatario della carta per motivi di verifica dell’identità.


Paypal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.
Con il pagamento PayPal non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “conferma” nella pagina di checkout, si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal. 
L’addebito vero e proprio sul conto Paypal avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti. 
T-Data S.r.l conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando una email ai recapiti indicati dal Cliente nell’ordine stesso: solo in questo momento l’importo viene addebitato sul conto Paypal.

Wallet GooglePay e ApplePay

Google Pay consente di pagare facilmente e in modo sicuro attraverso con un processo di check-out veloce. Quando paghi un ordine tramite Google Pay, non devi inserire manualmente i dati della carta di credito ma toccando il pulsante di Google Pay, questo fornirà le informazioni di pagamento. Per visualizzare il pulsante Google Pay nel Checkout di questo sito, devi configurarlo sul tuo dispositivo e usare uno dei seguenti browser supportati su desktop o dispositivo mobile:
Google Chrome, Mozilla Firefox, UCWeb UC Browser

Apple Pay consente di pagare facilmente e effettuare il check-out utilizzando Safari su iPhone, iPad e Mac.
Apple Pay offre un processo di check-out veloce. Quando paghi il tuo ordine utilizzando Apple Pay, non devi inserire manualmente i dati della carta di credito ma toccare il pulsante Apple Pay e scansionare le tue impronte digitali, mentre Apple Pay fornisce le informazioni di pagamento.
Per visualizzare il pulsante Apple Pay nel Checkout di questo sito, devi configurarlo sul tuo dispositivo utilizzando Safari su iOS o macOS con uno dei seguenti dispositivi:
iPhone, iPad, Apple Watch, MacBook  abilitati per Apple Pay

Per i pagamenti GooglePay e ApplePay, T-Data S.r.l. si avvale della piattaforma Stripe. Con il pagamento Stripe GooglePay e ApplePay non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. 
L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso al wallet al momento della conferma dell’ordine.