AR BlueClean / Consigli d'uso / Idropulitrice: quale detergente scegliere per le pulizie domestiche e la cura dell’auto?

Idropulitrice: quale detergente scegliere per le pulizie domestiche e la cura dell’auto?

detergente per idropulitrice

Se ne possiedi una lo sai bene: l’idropulitrice è una macchina potente e performante, capace di facilitare numerosissimi lavori domestici (e, perché no, di renderli persino divertenti!). Anche i migliori supereroi, però, talvolta hanno bisogno di un fidato alleato, che sappia sostenerli quando i loro poteri non sono sufficienti… ed è qui che entrano in gioco i detergenti. Vuoi mettere il turbo alle tue pulizie? Scopri quale detergente usare per l’idropulitrice e ottenere risultati ancora più soddisfacenti!

Quale detergente scegliere per l’idropulitrice?

Prima di capire quale detergente usare per l’idropulitrice, è il caso di soffermarci sul perché utilizzarne uno. Benché le idropulitrici siano in grado di garantire buoni risultati già da sole, grazie al getto d’acqua ad alta pressione, a volte può essere necessario un supporto in più per una resa eccellente. I detergenti servono proprio a questo, a facilitare il lavoro e a renderlo più efficace: grazie al loro contributo, la macchina riuscirà a rimuovere lo sporco e le macchie difficili in modo più semplice e rapido.

Oggi, in commercio, puoi trovare tante idropulitrici dotate di serbatoio detergente integrato. È il caso di molti modelli AR Blue Clean della linea Home & Garden come la 3 Series 396, la 4 Series 491. Si tratta di una funzionalità molto pratica: la macchina, infatti, estrae il prodotto pulente dal serbatoio e lo miscela con l’acqua rilasciando una soluzione detergente. I modelli AR Blue Clean che non possiedono il serbatoio integrato possono distribuire il sapone grazie al Kit schiumogeno, un accessorio costituito da un flacone in plastica (in cui va inserito il prodotto) da collegare alla pistola. Le idropulitrici Twin Flow, invece, sono provviste di Kit schiumogeno ad alta pressione che, a differenza del precedente, ha il vantaggio di applicare il detergente in modo più veloce ed efficace.

scegliere detergente per idropulitrice

Che detergente usare con l’idropulitrice: individuare un prodotto adatto alla superficie da trattare

Ma veniamo al dunque: che detergente usare con l’idropulitrice? La prima cosa importante è assicurarti di adoperare un prodotto formulato per le idropulitrici e seguire le istruzioni fornite dal produttore della macchina in merito all’utilizzo dei prodotti pulenti. Sul mercato esistono sia detergenti pronti all’uso sia detergenti concentrati che devono essere miscelati con una specifica quantità d’acqua prima del loro impiego: i detergenti AR Blue Clean sono tutti pronti all’uso e garantiscono la massima praticità per le applicazioni domestiche.

Oltre a verificare che sia adatto alle idropulitrici, è importante accertarsi che il detergente sia anche indicato per le tue necessità. Dato che ogni superficie richiede una soluzione differente, infatti, ci sono prodotti studiati per applicazioni diverse: è quindi essenziale orientarsi verso una proposta capace di dare il meglio di sé sul materiale che desideri trattare, senza rovinarlo e preservandone la bellezza.

I detergenti AR Blue Clean: 9 formulazioni specifiche per tutte le applicazioni domestiche

Per quanto riguarda le idropulitrici AR Blue Clean, consigliamo di usarle con i detergenti della stessa linea. AR Blue Clean, infatti, propone 9 formulazioni distinte, tutte biodegradabili e ognuna di esse dotata di una piacevole profumazione e progettata per un utilizzo preciso, dal lavaggio dell’auto alla cura degli spazi esterni di casa. Vuoi conoscerle nel dettaglio? C’è il detergente neutro per pavimenti esterni in legno e in decking, ottimo per pulire questi spazi con cura e attenzione, e quello appositamente studiato per i vetri, per non lasciare aloni e ottenere sempre un risultato impeccabile.

Se cerchi invece una proposta per superfici in sasso, pietra naturale e facciate in muratura, puoi affidarti al prodotto per muri e pietre. Chi di noi possiede un muretto in giardino lo sa bene: si tratta di uno spazio che tende a ingrigirsi facilmente, accumulando sporco e muschio; lavarlo in modo efficace non è semplice, ma con le idropulitrici e il detergente AR Blue Clean riuscirai a fare un ottimo lavoro! E che dire delle tende da sole che, con l’arrivo della bella stagione, hanno bisogno di una rinfrescata? La soluzione giusta, per rimetterle a nuovo, è il prodotto per teli in tessuto e in plastica.

E poi non mancano le proposte adatte all’erba sintetica, ai pannelli solari e alle biciclette. Se pensi che pulire la bicicletta sia una vera sfida, è perché non hai ancora provato a lavarla con le idropulitrici e il detergente per moto e bici AR Blue Clean: anche lo sporco più ostinato andrà via in un baleno! Inoltre, sai che abbiamo anche un detergente universale indicato per metallo, plastica e ceramica?

detergente per decking idropulitrice

Come distribuire i detergenti AR Blue Clean?

Vuoi sfruttare al massimo le potenzialità dei detergenti AR Blue Clean? Allora ti suggeriamo di:

  • applicare il prodotto dal basso verso l’alto, quando devi intervenire sulle superfici verticali.
  • lasciare il detergente agire per qualche minuto prima di risciacquarlo (senza farlo asciugare) in modo che possa sciogliere meglio lo sporco.
  • se la superficie da pulire è adatta, adoperare anche delle spazzole apposite come la Spazzola fissa, la Spazzola rotante o la Power Brush per rimuovere più facilmente la sporcizia attraverso l’azione meccanica.

Il detergente auto per idropulitrice

Uno degli impieghi che più spesso richiedono l’idropulitrice è il lavaggio dell’auto, perché questo strumento ci consente di farla risplendere in poco tempo e senza fatica. Se anche tu vuoi usare l’idropulitrice a questo scopo, è probabile che ti stia domandando che prodotto pulente utilizzare. Il ragionamento da seguire è simile a quello fatto in precedenza, ovvero adoperare un detergente formulato per idropulitrici e, allo stesso tempo, adatto alle automobili.

Il prodotto deve essere in grado di eliminare con facilità incrostazioni di fango, sporco stradale, insetti morti, residui di sale durante l’inverno ecc. senza danneggiare la vernice, proprio come il detergente per auto e barche per idropulitrice AR Blue Clean, studiato appositamente per agire con efficacia su superfici metalliche delicate e parabrezza. Come dicevamo, può essere applicato grazie al serbatoio detergente integrato, se l’idropulitrice ne è provvista, oppure tramite l’apposito Kit schiumogeno. Non sai come pulire la macchina nel modo giusto? Ora che sai che detergente usare, scopri come lavare l’auto con l’idropulitrice!

Potrebbero interessarti:

  • Detergente per superfici in decking

  • Detergente per la pulizia dei vetri

  • Patio Cleaner Deluxe Chem